Telefonare con il mouse? Si può!

di Silvio Spina Commenta

Immaginatevi di trovarvi davanti ad un pc facendo qualche lavoro o navigando sul Web. Quest’ultimo esempio potrebbe venirvi sicuramente più naturale, visto che lo state facendo proprio ora, leggendo le righe di questo articolo. La maggior parte degli utenti utilizza una periferica divenuta quasi necessaria nell’utilizzo normale del computer: stiamo parlando del mouse.

In tutti questi anni il mouse è stato concepito in modi differenti e dalle funzionalità sempre più avanzate, per rendere più semplice la gestione dei files e delle applicazioni all’interno del pc, ma anche delle pagine Web. Pensate ora se, durante la vostra permanenza davanti al computer, vi arrivasse una telefonata e per rispondere alzaste, non la cornetta, ma il mouse!


Sembra quasi una battuta, una barzelletta, ma è proprio cosi. L’avvento dell’Internet veloce e il boom della telefonia su Internet ha, senza dubbio, cambiato notevolmente il mezzo telefonico, portando il settore sul Web, con tutti i vantaggi e le possibilità che offre. Tutto ciò ha portato alla nascita del Voice Over Internet Protocol, ovvero il Voip.

Per evitare di utilizzare microfoni, auricolari, e di rendere le telefonate via Internet più simili all’utilizzo classico, si stanno ideando accessori ad hoc, a volte vere e proprie cornette, per poter comunicare più agevolmente con i propri utenti. Lo Skype Mouse Phone che vedete nella foto, è un esempio di come la tecnologia possa avvicinarsi alle esigenze degli individui.

Un design veramente ricercato, che rende pressochè perfetto il matrimonio tra telefono e mouse. Non è certo il primo modello di questo tipo e non sarà sicuramente l’ultimo, ma l’oggetto in questione spicca soprattutto per la sua usabilità estremamente semplice e per un form factor talmente simile ad un terminale che lo rende veramente particolare e bello da vedere.

È dotato di un display LCD posto al centro del suo corpo, quasi come quello posto nella parte anteriore della scocca dei cellulari clamshell. Ma non è finita qui. Infatti, come avrete visto, il mouse possiede addirittura una tastiera alfanumerica a scorrimento, proprio come i famosissimi slide-phones. Nessuna informazione, però, per quanto riguarda il prezzo con cui lo Skype Mouse Phone verrà venduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>