La notizia della chiusura di Windows Live Messenger non arriva certo come un fulmine a ciel sereno, visto che da tempo sapevamo dell’intenzione di Microsoft di chiudere il suo programma di messaggistica. Adesso arriva la data di chiusura ufficiale, Windows Live Messenger cesserà di esistere il 15 marzo, dopo quattordici anni di onorata carriera.
WIndows Live Messenger può contare su circa 100 milioni di utenti registrati, nonostante questo Microsoft ha deciso di chiudere il servizio (resterà attivo solamente in Cina) e di integrarlo con Skype, client acquistato dalla stessa Microsoft per la somma di 800 milioni di dollari. Fino al 15 marzo sarà possibile unificare l’account MSN/Skype ed usarlo per chattare con tutti i propri contatti usando il programma VoIP.
Nei giorni scorsi vi abbiamo spiegato come unire l’account di MSN con quello di Skype e come fare per scaricare e tenere sempre aggiornato il programma di messaggistica, in modo da poter usufruire sempre delle funzionalità più avanzate offerte da Microsoft.
Commenti (1)