Ereditato ufficialmente il trono che fu di Windows Live Messenger, Skype si appresta a debuttare anche su Windows Phone 8. Una versione Preview è già stata rilasciata sul Windows Store e le impressioni che ha generato in giro per la blogosfera sono (quasi) tutte positive.
Il nuovo Skype per Windows Phone 8 funziona finalmente in background, come accade su PC, senza influire negativamente sulla batteria del telefono: merito del sistema escogitato da Microsoft che “hosta” la presenza online dell’utente sui propri server attivando la app sullo smartphone solo in caso di necessità. È inoltre possibile chattare durante le chiamate, minimizzare le chiamate e spegnere lo schermo del telefonino senza che Skype smetta di funzionare.
Ottima anche la funzione di videochat che riesce a sfruttare appieno le potenzialità hardware dei nuovi terminali con Windows Phone 8 (GPU di nuova generazione e processore dual-core da 1.5GHz). Insomma, finalmente anche su Windows Phone abbiamo una versione di Skype degna della fama di questo client VoIP. Scaricatela anche voi e diteci cosa ne pensate.
[via]