Con l’introduzione dell’aggiornamento 6.2 Skype ha iniziato a sperimentare una nuova funzionalità. Da adesso è possibile inviare videomessaggi della durata massima di tre minuti a tutti gli utenti Mac, iPhone e Android, da aprile anche Windows supporterà questa attesissima caratteristica. Al momento il servizio è ancora in fase beta.
Attivo per ora solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti la funzionalità relativa ai videomessaggi non è però gratuita. Solamente i primi 20 messaggi saranno gratis, per spedirne altri senza limiti è necessario pagare 5 dollari al mese. I primi test sembrano aver avuto esito positivo, i videomessaggi su Skype dovrebbero essere introdotti ufficialmente dopo la fusione con Windows Live Messenger, fissata per l’8 aprile.
Sempre ad aprile arriverà anche la compatibilità del servizio con Windows e Windows Phone, al momento i videomessaggi possono essere inviati da iPhone, smartphone Android e Mac, gli utenti Windows possono comunque ricevere i messaggi, ma non inviarli.
[via]
Commenti (1)