Brad Sams di Neowin ha avuto modo di mettere le mani su una versione beta (quasi completa, a dire il vero) di Skype per Windows 8. Il client presenta la nuova interfaccia Modern UI, pensata per integrarsi alla perfezione con l’aspetto del sistema operativo che andrà a sostituire Windows 7.
Scordatevi il “vecchio” Skype, il nuovo software si aprirà a tutto schermo e non in una minuscola finestra, l’interfaccia a pannelli, come detto, è pensata per integrarsi alla perfezione con Windows 8, la versione testata da Brad non è quella definitiva e prima del lancio alcune cose potrebbero cambiare, anche se in linea di massima non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti dal punto di vista estetico.
La versione beta attuale permette già di effettuare chiamate e videochiamate tra due o più utenti, inoltre anche le funzionalità relative al traffico telefonico verso le linee tradizionali sono già implementate, cosa questa che testimonia lo stato avanzato della lavorazione.
Microsoft si è rifiutata di fornire altre informazioni o di lasciare ulteriori commenti, al momento Skype per Windows 8 è ancora privo di una data di uscita, anche se ci si aspetta di vedere il software in contemporanea con il debutto del nuovo sistema operativo, atteso per il prossimo 26 ottobre.