Skype diventerà una web app?

di Redazione 1

Microsoft è in cerca di nuovo personale per realizzare una versione Web based di Skype in grado di funzionare direttamente dal browser, senza installare nulla sul PC. Nell’annuncio di lavoro si fa chiaro riferimento ad una soluzione che farà felici centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, ma non è ancora chiaro se il nuovo Skype Online soppianterà il classico client desktop o entrambe le soluzioni potranno essere usate in parallelo.

Per il momento, l’unica cosa certa è che la nuova Web App di Skype sarà sviluppata usando tecnologie come HTML5 e Javascript “digeribili” anche dai browser di tablet e smartphone a scapito di plug-in di terze parti come Flash e Silverlight. Elemento che potrebbe lasciar pensare anche ad un’applicazione compatibile con il nuovo ambiente Metro di Windows 8.

In attesa di maggiori dettagli sul suo futuro sotto forma di servizio Web, Skype si accinge a debuttare anche su PlayStation Vita.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>