Con il rilascio di Skype 5.10 per Windows il noto software VoIP ha introdotto una serie di novità in massima parte indirizzate a migliorare l’esperienza d’uso per gli utenti. Va in questa direzione anzitutto la nuova funzione che permette di definire i propri contatti preferiti. Grazie a questo strumento le persone con cui si parla più di frequente vengono mentente sempre visibili in cima alla lista dei contatti.
La stessa “contacts list” è stata rivisitata ed ora mostra in un singolo elenco tanto i contatti Skype quanto quelli Facebook semplificando quindi l’interfaccia del programma.
In Skype 5.10 (numero di versione 5.10.0.114) è stata introdotta anche una nuova modalità video retro-compatibile che permette di risolvere alcuni problemi di codifica in computer datati o comunque non in grado di supportare le librerie grafiche DirectX 9.
L’aggiornamento è stato sfruttato anche per risolvere alcuni bug minori tra cui l’occasionale crash dell’applicazione quando si condivide lo schermo ed alcune anomalie nella gestione delle chiamate video.
[Photo Credits | Skype]
Commenti (1)