Skype 3.8 per iPad supporta il Retina Display

di Redazione 1


L’arrivo sul mercato del nuovo iPad di Apple è probabilmente destinato a cambiare radicalmente gli assiomi su cui si basa l’interfaccia di molte applicazioni per iOS. La presenza del nuovo Retina Display con la sua elevatissima risoluzione di 2048 x 1536 Pixel permette infatti un livello di dettaglio molto superiore rispetto a quanto disponibile in passato ed offre ai programmatori nuove opportunità. Tra i primi a sfruttare i vantaggi del Retina Display vi è il team di Skype che da alcune ore ha reso disponibile Skype 3.8 per iPad.

L’applicazione VoIP è già scaricabile gratuitamente dall’App Store e richiede la presenza sull’iPad del sistema operativo iOS 4.0 o superiore. Molte delle funzioni avanzate richiedono iOS 5.0 o successivo per poter funzionare al meglio. Molto breve l’elenco delle novità della versione 3.8 dove si legge una sola nota: “Optimized graphics for new iPad Retina display“. L’applicazione Skype è stata rivista nelle grafica, nella resa delle icone e nella gestione di pulsanti e menù che risultano ora graficamente più definiti.

Anche le funzioni di video-chiamata sono state riviste per sfruttare al meglio l’alta risoluzione del nuovo iPad. Skype 3.8 per iPad è disponibile anche in Italiano con un pacchetto di installazione che pesa circa 18,5 MB.

Restando in casa Skype segnaliamo anche alcune novità che riguardano il software Click to Call che nel corso di questo mese di marzo ha registrando importati novità. Ad inizio mese con il rilascio di Click to Call for Windows 5.10.4848 è stata introdotta la compatibilità con il browser Mozilla Firefox 11. Da poche ore è stato inoltre rilasciato Skype Click to Call for Mac 1.0.159 Beta che introduce la compatibilità con i sistemi operativi Mac OS X Lion 10.7.2 e Mac OS X Snow Leopard 10.6.8 ed il supporto ai browser Safari 5.1.1 e Safari 5.0.5.

Skype Click to Call è una applicazione studiata per integrarsi nel browser e consentire l’avvio di una chiamata VoIP direttamente da una pagina web. Il software riconosce i numeri di telefono presenti i molti siti e servizi e li evidenzia con una icona colorata. In azzurro vengono mostrati i numeri chiamabili gratuitamente ed in grigio quelli contattabili alle usuali tariffe Skype.

[Photo Credits | Skype per iPad]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>