Come saprete Microsoft ha deciso di uccidere Windows Live Messenger, dal 31 marzo 2013 MSN non esisterà più, per questo la casa di Redmond sta cercando di convincere gli utenti a passare a Skype, con promozioni golose come telefonate gratuite per un mese, per esempio. Già da oggi possiamo “fondere” insieme gli account MSN e Skype, vediamo come fare.
Il processo per unificare l’account si renderà necessario dal 31 marzo 2013 ma possiamo anticipare i tempi, in questo modo useremo un solo client (Skype) con un solo account e potremo chattare liberamente sia con i contatti di Skype che con quelli di Windows Live Messenger. Vediamo come fare per unire i due account:
La prima cosa da fare è scaricare la versione aggiornata di Skype (per PC e Mac), al termine del download procedete con l’installazione, che di norma dura pochi secondi. Fatto questo l’applicazione si avvierà dalla schermata di login. A questo punto cliccate su “Accedi con account Microsoft” ed inserite le vostre credenziali.
Fatto questo Skype vi chiederà di unire l’account Windows Live con quello di Skype, per farlo basta cliccare su “Ho un account Skype” in basso a sinistra ed il gioco è fatto. Da questo momento potrete chattare contemporaneamente con i contatti Skype ed MSN usando solamente il client VoIP.
Importante, al momento non è possibile dissociare gli account, quindi la scelta è definitiva e irrevocabile. Una volta fusi i due profili dovrete accedere a Skype usando i dati dell’account Microsoft, operazione obbligatoria dal 31 marzo del prossimo anno.
bekcs 9 Gennaio 2013 il 13:10
Ok ho unito gli account.
Ma se poi da skype voglio aggiungere un contatto msn? come faccio?
Se faccio aggiungi un contatto dalle opzioni mi fa aggiungere solo contatti di skype!
Davide Leoni 9 Gennaio 2013 il 14:19
Non è possibile aggiungere contatti MSN da Skype, anche perchè nelle intenzioni di Microsoft non ci saranno più account Windows Live Messenger attivi.
Se hai fuso gli account vedrai sia i contatti Skype che quelli di MSN fino a quando anche le persone in lista non uniranno i propri profili.
bekcs ha detto:
Confusione totale 24 Gennaio 2013 il 14:52
Ho unito i contatti …ma quelli che avevo bloccati in msn ..sono bloccati su skye …come li sblocco adesso?
Confusione totale 24 Gennaio 2013 il 14:54
Ancora …. msn è stato automaticamente disinstallato .. con i contatti msn che non hanno ancora fatto il passaggio non posso comunicare …giusto?
Davide 24 Gennaio 2013 il 14:57
@Confusione Totale
Purtroppo non è possibile sbloccare i contatti di MSN, non si possono nemmeno eliminare a ben vedere, non sappiamo perchè ma Microsoft non ha previsto la possibilità di modificare in alcun modo i contatti di Messenger importati su Skype.
Per quanto riguarda la seconda questione, se hai fuso gli account puoi comunicare anche con i contatti di Messenger che non hanno ancora effettuato il passaggio a Skype.
Confusione totale 24 Gennaio 2013 il 15:27
Grazie Davide ….quindi io che per distrazione non ho sbloccato alcuni contatti che avevo bloccato temporaneamente …non li vedrò più …. @Davide:
Confusione totale 24 Gennaio 2013 il 15:25
Confusione totale ha detto:
Lidia 1 Febbraio 2013 il 17:41
Ho effettuato il passaggio, ma non sono soddisfatta, funzina male, non si riesce a vedere l’immagine in videochiamata…Il caro MSN funzionava molto meglio!!! Che posso fare, visto che non mi lascia più scaricare MSN 2012?
robbiees86 24 Febbraio 2013 il 21:50
a me skype non chiede se unire l’account Windows Live con quello di skype; ho provato a disinstallare skype e reinstallarlo ma niente, mi fa accedere o solo con account skype o solo con account windows live