Il settore delle applicazioni che permettono di effettuare chiamate ed inviare messaggi gratuitamente si sta rivelando uno dei settori di sviluppo più attivi su scala mondiale. A nomi storici come Skype, WhatsApp e Viber si stanno affiancando nuove realtà come WeChat e LINE. Quest’ultima in particolare vanta già oltre 200 milioni di iscritti.
LINE su sistemi mobile e desktop
Nata in Giappone LINE ha conquistato posizioni di rilievo su molti altri mercati grazie ad una formula semplice ma sempre attuale: Messaggi e chiamate VoIP gratuite tra tutti gli iscritti al servizio. In più non mancano funzioni accessorie che permettono di scambiare immagini, video e messaggi vocali.
Ma il vero punto di forza di LINE sta nella sua natura di applicazione multipiattaforma. Oltre che su iPhone ed Android infatti LINE è disponibile sui device Windows Phone, BlackBerry e Nokia Asha e sui computer Windows, Mac e Windows 8. Le funzioni disponibili variano a seconda della piattaforma ma la socialità del sistema è garantita per tutti. Maggiori dettagli su LINE sono disponibili sul sito ufficiale dell’applicazione.
[Photo Credits | Sito LINE]