Da quando Skype ha raggiunto il grande pubblico non è raro sentir parlare di Voip (Voice over Internet Protocol) anche dai non addetti ai lavori. Le chiamate via internet a costo zero tra due utenti voip sono una realtà alla portata di tutti e le chiamate verso numeri fissi sono estremamente economiche. Ma c’è uno svantaggio in questo: l’obbligo di dover utilizzare un computer ogni qualvolta dobbiamo fare una chiamata. Ma oggi potremmo avere una soluzione a questo problema: IPEVO S0-20.
Questo dispositivo, dall’aspetto di un comune telefono cellulare, a prima vista potrebbe sembrare un semplice telefono wireless che si collega al nostro computer per effettuare chiamate voip, ma le cose stanno diversamente: IPEVO S0-20 è un vero e proprio terminale Skype totalmente autosufficiente dato che sfrutta esclusivamente una rete wifi per effettuare chiamate, bypassando completamente il computer. Non servirà infatti avere il computer acceso o disporre di un’unità base che va collegata alla presa telefonica o al router. IPEVO S0-20 può essere liberamente trasportato davvero ovunque e qualora ci trovassimo in presenza di una connessione wi-fi potremmo connetterci al nostro account Skype per effettuare o ricevere chiamate.
IPEVO S0-20 è dotato di un display a colori che permette di poter configurare ogni aspetto, dall’inserimento della password per le connessione a reti protette, alla gestione del proprio account (contatti, credito ecc.). Unica nota dolente è la mancanza di una webcam frontale che avrebbe permesso delle comode videochiamate a costo zero, ma ci si può aspettare che se il prodotto riscontrerà il gradimento del mercato, potremmo trovarci di fronte a un “seguito” perfezionato e con migliorie hardware.
Putroppo IPEVO S0-20 non è ancora disponibile nel nostro territorio, il suo acquisto è infatti possibile solo online attraverso il sito del produttore al costo di 123 dollari, ma per gli accaniti chiacchieroni è un prodotto da non lasciarsi sfuggire. Per maggiori dettagli vi lasciamo al sito ufficiale dell’azienda che lo produce.