Indoona, il VoIP Tiscali anche su iPad

di Redazione 2


Indoona è una piattaforma VoIP evoluta lanciata alle fine dello scorso anno da Tiscali che si propone in concorrenza diretta con Skype e con i sistemi di messaggistica istantanea. Il servizio Indoona supporta sia le comunicazioni voce che la video chiamata ed è stato progettato fin dall’inizio per funzionare su molteplici sistemi operativi. Il software Indoona è disponibile per i sistemi operativi Windows e Mac Os X nonché per gli ambienti mobile Android ed iOS.

Da alcuni giorni Tiscali ha introdotto un specifica versione del software Indoona ottimizzato per iPad. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store ed impiega una interfaccia rivisitata per lo schermo di grandi dimensioni del tablet Apple. Il pacchetto di installazione pesa circa 12,5 MB e richiede la presenza del sistema operativi iOS in versione 4.3 o successiva.

Indoona, similmente a Skype, permette di comunicare gratuitamente tra tutti gli iscritti al servizio. In aggiunta la piattaforma permette di chiamare gratuitamente i numeri di rete fissa Tiscali introducendo una convergenza inedita tra i sistemi VoIP e la telefonia tradizionale. Sempre in tema di rete fissa segnaliamo come sia attualmente in corso una speciale promozione che permette di chiamare gratuitamente tutti i numeri di rete fissa italiani. L’iniziativa sarà valida fino al prossimo 31 marzo e prevede un limite di 200 minuti al mese. Oltre questa soglia alle chiamate viene applicata una tariffa di 0,8 centesimi al minuto. L’offerta Indoona Out per le chiamate in uscita risulta particolarmente interessante anche verso la rete mobile con un costo di 10 centesimi al minuto verso i cellulari italiani. Il costo si riduce a 6 centesimi al minuto per i numeri di cellulare Tiscali.

Indoona Out consente di comunicare a costi vantaggiosi anche con i numeri internazionali. A titolo di esempio una telefonata verso la rete fissa degli Stati Uniti costa 2 centesimi al minuto. Da segnalare ancora la possibilità di richiedere un numero Indoona al quale essere costantemente raggiungibile sia in Italia che all’estero.

[Photo Credits | Indoona]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>