In arrivo un aggiornamento WhatsApp ad inizio marzo utile per tutti

di Gio Tuzzi Commenta

WhatsApp è applicazione sempre più utilizzata anche per le chiamate, al punto che i nuovi aggiornamenti ormai riguardano tutti noi. Lo staff ha sviluppato una serie di nuove funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente. L’app di messaggistica è stata recentemente vista lavorare su un nuovo collegamento ai messaggi di ricerca e sulla versione beta di WhatsApp Desktop sono stati scoperti anche i segnali della funzione di reazione ai messaggi di WhatsApp.

WhatsApp

Cosa sappiamo sull’aggiornamento di WhatsApp di inizio marzo

WhatsApp consentirà presto agli utenti di rispondere ai messaggi con emoji. In un messaggio, gli utenti potranno selezionare tra sei selezioni di emoji elencate di seguito. La funzione è stata scoperta nella versione beta dell’app di messaggistica.

L’app di messaggistica è stata scoperta testando la funzione di reazione ai messaggi sull’app desktop WhatsApp dopo averla testata su WhatsApp per iOS e WhatsApp per Android beta. Secondo gli screenshot rilasciati da Wabetainfo, l’opzione di reazione ai messaggi verrà visualizzata sotto un messaggio e includerà sei emoji. “Il pulsante di reazione non è sempre visibile: quando il cursore è vicino a una chat oa un messaggio di gruppo, viene visualizzato un nuovo pulsante di reazione.” “Quando premi il pulsante di reazione, sarai in grado di rispondere al messaggio”, secondo il rapporto Wabetainfo.

La funzionalità, come la maggior parte delle funzionalità di WhatsApp, è attualmente in fase di sviluppo, ma dato che è stata testata su tutte e tre le piattaforme, WhatsApp potrebbe introdurla presto.

Un nuovo collegamento ai messaggi di ricerca è un’altra funzionalità su cui WhatsApp sta lavorando assiduamente. Secondo i rapporti, WhatsApp sta distribuendo il collegamento di ricerca ad alcuni beta tester Android. La nuova schermata dei dettagli di contatto dell’app di messaggistica ora include una scorciatoia di ricerca. La stessa scorciatoia sarà disponibile anche nelle informazioni sul gruppo.

Secondo la denuncia Wabetanifo, la scorciatoia di ricerca non sembra funzionare in modo molto efficace. “Anche se la funzionalità è stata implementata correttamente sul tuo account WhatsApp, potrebbe non essere visualizzata in determinate circostanze.” Poiché si tratta di una versione beta, potrebbero verificarsi situazioni come questa, ma le prossime versioni beta risolveranno senza dubbio il problema. Questa funzionalità è ora accessibile a beta tester selezionati, quindi assicurati di eseguire l’aggiornamento alla versione beta 2.22.6.3.

Le funzionalità sono ancora in lavorazione e WhatsApp non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale al riguardo. Fino ad allora, le informazioni dovrebbero essere considerate con le pinze, poiché WhatsApp potrebbe abbandonare il concetto di implementare le suddette funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>