Arriva una svolta nella complessa vicenda societaria di Eutelia; il ramo tlc dell’azienda ha infatti trovato una nuova collocazione che vede l’impegno di Cloud Italia e del fondo di investimento ILPIII. L’intesa porta alla nascita di una nuova società denominata “CloudItalia Eutelia Comunication” che opererà sia nelle telecomunicazione che nel settore dei servizi “cloud computing”.
Il nuovo soggetto proporrà una ampia gamma di servizi cloud integrati, un filone che si sta rivelando particolarmente interessante soprattutto per le aziende e per le pubbliche amministrazioni.
Con il nuovo assetto societario cambia anche EuteliaVoip, la piattaforma di servizi Voice over IP che è stata uno dei prodotti di punta dell’offerta Eutelia. Il servizio assumerà la nuova denominazione “Clouditalia Orchestra” e, almeno per il momento, continuerà ad operare in continuità con la gestione precedente.
Anche in questo settore tuttavia sono da attendersi importati novità nei prossimi mesi con una probabile estensione del ventaglio di servizi offerti.
[Via | Radiocor, Clouditalia]
[Photo Credits | euteliavoip.com]