Come saprete a marzo Microsoft ha staccato la spina a MSN/Windows Live Messenger, il servizio ha chiuso i battenti in favore di Skype, software decisamente più all’avanguardia nel settore VoIP e messaggistica. Ma se siete affezionati al vecchio Messenger c’è un modo per continuare ad usarlo, grazie al programma gratuito Messenger Reviver 2.
Messenger Reviver 2 è un programma disponibile solo per Windows che permette di ripristinare alcuni file necessari al corretto funzionamento di MSN. Il client ufficiale infatti non funziona più ma le infrastrutture del servizio sono ancora attive e verranno chiuse probabilmente il prossimo anno.
Usando Messenger Reviver 2 il nostro MSN Messenger tornerà a funzionare, il programma riattiva le versioni 2008, 2009, 2011 e 2012 del programma di messaggistica Microsoft. Come detto, non sappiamo quando la piattaforma smetterà di funzionare definitivamente ma intanto possiamo continuare ad usare Windows Live Messenger.
Si tratta, ovviamente, di una soluzione provvisoria e presto o tardi MSN morirà definitivamente, il nostro consiglio è quello di passare subito a Skype, se avete dubbi in questa guida vi spieghiamo come esportare dati e contatti dal profilo Messenger a Skype.
gianluca 13 Maggio 2013 il 15:03
Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicurò diverrò un vostro fa accanito!