Come inviare SMS anonimi dal cellulare

di Redazione 1

Vi siete mai chiesti come fare per inviare SMS anonimi dal proprio cellulare? Molti non lo sanno ma i quattro principali operatori mobili italiani permettono di inviare messaggi anonimi direttamente dal telefono, senza bisogno di usare il computer. Vediamo insieme come fare per spedire SMS anonimi con TIM, Vodafone, Wind e Tre.

Vodafone

Inviare SMS anonimi con Vodafone è piuttosto semplice, per fare in modo che il messaggio arrivi privo di mittente è necessario seguire questa formattazione: S (lasciare uno spazio) numero di telefono del destinatario (lasciare uno spazio), testo del messaggio. Quindi, per esempio: S 123456 Ciao amore.

I messaggi devono essere spediti al numero speciale 4895894, ogni SMS inviato costa 50 centesimi di euro.

Tre

Anche inviare messaggi anonimi con Tre è facilissimo, in questo caso la formattazione da rispettare è la seguente: numero di telefono del destinatario (lasciare uno spazio), testo del messaggio. Quindi, sempre per esempio: 00012345 Sto arrivando.

Il numero di riferimento per inviare il messaggio è 48383, ogni SMS inviato ha un costo di 50 centesimi.

TIM

Ecco la procedura da seguire per inviare messaggi SMS anonimi con TIM. Digitare ANON e lasciare uno spazio, inserire numero telefonico del destinatario, lasciare un secondo spazio e scrivere e il testo. La formattazione è la seguente: ANON (spazio) numero di telefono del destinatario (spazio) testo del messaggio.

Il numero a cui inviare i messaggi anonimi è 44933, ogni singolo SMS anonimo inviato con TIM costa 31 centesimi.

Wind

Con Wind la procedura per spedire SMS anonimi è simile, in questo caso però i messaggi anonimi non hanno costi aggiuntivi, si paga solo l’invio del normale messaggio secondo il proprio piano tariffario. Wind prevede due diverse modalità per inviare SMS anonimi:

Aprite il messaggio usando il codice *k(spazio)k#s(spazio)testo il destinatario potrà rispondere ai vostri SMS. Con il codice *k(spazio)s(spazio) testo invece non sarà possibile rispondere. Come detto sopra, gli SMS anonimi inviati con Wind costano quanto spedire un normale messaggino.

Commenti (1)

  1. Conosco il servizio sulla numerazione 4895894 e devo dire che funziona! Ma non solo con Vodafone…
    Io che uso anche altre sim con operatori diversi so che funziona su tutti (Vodafone, Tim, Wind e H3g) e così no devo ricordarmi ogni volta che uso un operatore invece che un altro la numerazione e il codice specifico da inviare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>