Avete sempre voluto controllare cosa facesse il vostro bambino al cellulare? Da oggi potrete farlo grazie ad un servizio innovativo danese che si chiama WiGOMO. Esso è nato proprio in risposta all’esigenza dei genitori che hanno bimbi con età compresa tra i 5 ed i 10 anni e dotati di telefono. Un modo per proteggerli da estranei mal intenzionati, sapere sempre dove sono e con chi comunicano, in questi ultimi tempi in cui è facile cadere nelle mani di qualcuno.
WiGOMO fornisce un telefono con una codifica nel sistema che collega il cellulare con un modulo di gestione in una homepage personale su internet, dedicata ai genitori del bambino. Forse può sembrare più difficile di quanto lo sia in realtà: significa che i genitori con il computer possono controllare il cellulare del bambino. Tra le varie azioni possibili ci sono:
- È possibile controllare quando il bambino chiama e immettere un blocco ai numeri indesiderati o considerati pericolosi,
- E’ possibile controllare MMS e SMS, decidendo quando e verso chi li puà mandare,
- E’ possibile immettere un limite di consumo giornaliero, in modo tale che il bambino non spenda troppi soldi, ed impari a risparmiare.
Ultimo, ma non meno importante, è la possibilità di attivare un trasmettitore GPS WiGOMO sul telefono cellulare, in modo che si possa sempre vedere dove si trova il bambino. Il GPS è di solito un chip trasmettitore e sarà incluso gratuitamente nei primi 10.000 abbonamenti WiGOMO, per chi lo desidera.
Un ottimo servizio, che ne pensate? Purtroppo per il momento l’operatore è disponibile solamente in Danimarca ma, da quanto si segnala nel sito internet della società, ben presto dovrebbe essere disponibile anche in Europa. Strano che i grandi operatori telefonici come Tim, Wind, Vodafone & C.O. non abbiano pensato a questa soluzione. Oltre a garantire sicurezza per i genitori, sicuramente avrà anche un cospicuo ritorno economico.