Come abbiamo detto ieri presentandovi le tariffe di CoopVoce, l’Italia presente una sottospecie di giungla per quanto riguarda le tariffe dei gestori della telefonia mobile: pensate a un ipotetico prossimo futuro in cui anche gli operatori virtuali avranno all’interno del loro listino offerte diversificate per ogni tipologia di cliente. Questo futuro, per fortuna, sembra ancora lontano soprattutto se si guarda alla semplicità di UNO Mobile: una sola tariffa, relativamente conveniente e qualche promozione per nuovi e vecchi clienti che si rinnova ciclicamente. Dopo il salto maggiori dettagli.
Per chi non lo sapesse, UNO Mobile è il marchio commercializzato da CIM, il nuovo operatore mobile del Gruppo Carrefour (Carrefour, GS e DìperDì), che si propone di offrire un servizio di qualità avendo come elementi fondamentali economicità, trasparenza e semplicità. UNO Mobile sfrutta la rete mobile Vodafone e così raggiunge il 99,4% della popolazione e del 97% del territorio nazionale.
La tariffa unica che presenta UNO Mobile non ha un nome ben preciso e si configura come “Tariffa Base“: aderendo quindi a UNO Mobile è quindi possibile accedere a tale tariffa che prevede di telefonare a 18 Centesimi di Euro senza lo scatto alla riposta. Non è una delle tariffe migliori in circolazione esenti dallo scatto alla risposta, ma, la possibilità di spedire SMS a 12 Centesimi di Euro la rende allettante per coloro che fanno un “uso intensivo” degli SMS. La tariffazione delle telefonate è “al secondo” dopo il primo minuto di telefonata: una chiamata di soli 20 secondi è tariffata come un minuto intero.
Questa tariffa unica di UNO Mobile prevede anche una agevolazione per le chiamate verso l’estero: si parte da 25 Centesimi al minuto fino ad arrivare a 1 Euro al minuto in base al paese chiamato. Non viene fatto cenno al prezzo di una connessione dati, indispensabile per poter navigare su internet col proprio telefono cellulare.
Cogliamo l’occasione per segnalare un’interessante promozione: tutti i clienti Uno Mobile che, da mercoledì 22 a mercoledì 29 ottobre 2008, effettueranno una ricarica da 30 Euro o da 50 Euro, riceveranno in automatico e gratuitamente un bonus di traffico telefonico rispettivamente pari a 5 e 10 Euro.
A presto per altre interessanti informazioni sull’offerta di UNO Mobile.
Maggiori informazioni sul sito di UNO Mobile.