Tiscali amplia la propria proposta mobile con l’introduzione della dell’offerta Tempo Libero dedicata agli utenti che vogliono accedere ad internet tramite computer e senza costi fissi. Il pacchetto proposto da Tiscali Mobile comprende Internet Key e SIM Ricaricabile e può essere acquistata nei punti vendita dell’operatore al prezzo di 19 euro. La SIM in dotazione comprende 5 euro di traffico mentre il piano Tempo Libero preabilitato non prevede costi fissi, abbonamenti o ricariche obbligatorie.
Lo spirito della proposta Tempo Libero è quello di fornire un accesso flessibile e senza vincoli che possa adattarsi alle esigenze di ogni utente. Per questo motivo il traffico dati è tariffato a consumo con un prezzo di 3 centesimi per MB. Con questa struttura Tempo Libero appare una soluzione conveniente soprattutto per gli utenti con basso consumo di banda. La consultazione della posta elettronica o l’aggiornamento da e verso i social network sono ad esempio due attività che di norma non generano molto traffico e che potrebbero quindi avvantaggiarsi dall’assenza di vincoli temporali della proposta Tiscali.
La SIM card del pacchetto Tiscali Tempo Libero è abilitata all’invio ed alla ricezione di SMS. I messaggi inviati verso altri utenti Tiscali Mobile hanno un costo di 5 centesimi mentre gli SMS verso i numeri nazionali di altri operatori hanno un costo di 10 centesimi. La scheda è anche abilitata per il Traffico Dati Internazionale e per l’invio di SMS dall’estero con costi che variano a seconda della zona geografica. Il costo degli SMS oscilla tra 13,2 e 50 centesimi mentre un MB di traffico costa tra 9,83 e 40,96 centesimi.
La Internet Key presente nell’offerta è prodotta da ZTE ed è compatibile tutti i principali standard di rete mobile. In particolare in download la chiavetta supporta il protocollo HSDPA con velocità fino a 7,2 Mbps ed in upload il protocollo HSUPA con velocità fino a 5,76 Mbps.
In qualsiasi momento l’utente può cambiare il proprio piano tariffario scegliendo tra le altre proposte Tiscali al costo di 5 euro. Ricordiamo ancora che è possibile ricaricare la SIM Tiscali presso gli sportelli Bancomat di Banca Intesa, San Paolo e Unicredit, le ricevitorie Sisal e Lottomatica ed online sul sito Tiscali con carta di credito.
[Photo Credits | Tiscali Mobile]