In aiuto ai terremotati in a Abruzzo, che non possono più disporre di una linea telefonica fissa dovendo così forzatamente ricorrere all’uso del cellulare, Tim ha messo a disposizione una nuova offerta dedicata solo ad essi: “TIM inCasa Abruzzo”. Un modo in più per aiutare coloro che non hanno possibilità di comunicare. Grazie a questa, gli abruzzesi potranno:
- Ricevere gratuitamente sul telefonino le chiamate dirette al numero fisso di casa dovunque essi siano. Chi chiama pagherà sempre il prezzo di una chiamata verso il numero fisso,
- Avere a disposizione ogni mese 30 minuti gratuiti e senza scatto alla risposta, per chiamare tutti i numeri fissi italiani, quando ci si trova nell’Area TIMinCasa che si ha scelto.
L’offerta è attivabile entro e non oltre il 31 agosto 2009 e durerà fino al 31 maggio 2010. Non è esclusa una possibilità di proroga dopo questa scadenza, anche se TIM afferma chiaramente che dopo tale data entrerà in vigore l’offera TIMCasa (semplice), che permetterà di usufruire di 1000 minuti di chiamate dalla propria Area TIMCasa verso i telefoni fissi senza scatto alla risposta. Il tutto ad un prezzo di 10 euro al mese. Altro servizio inglobato sarà Numero Fisso, che permette di ricevere gratuitamente tutte le chiamate dirette verso il proprio numero fisso nella propria area TIMCasa (fuori da quest’area la tariffazione è di: 19 centesimi per lo scatto alla risposta e 16 centesimi/minuto.
Da ricordare però che l’attivazione dell’offerta “Numero Fisso” comporta inevitabilmente alla cessazione della linea Telecom Italia prima utilizzata e relativo abbonamento. Questa operazione di portabilità è completamente gratuita ed è anche reversibile, difatti se qualcuno volesse ritornare al servizio Telecom può farlo senza alcun costo aggiuntivo.
Come attivare l’offerta?
Semplicemente recandosi presso un punto vendita autorizzato TIM locato in Abruzzo o nei negozi “Il telefonino” presenti nei paesi terremotati. Ovviamente bisogna anche essere titolari di una linea telefonica fissa registrata in uno dei comuni colpiti.
Fonte: offerte tim.