Ammettiamolo: quando si pensa di cambiare tariffa telefonica oppure addirittura la compagnia telefonica, ci si informa sulle offerte di TIM, Vodafone, Wind e Tre. Questo meccanismo, quasi inconscio, è attuato forse a causa del bombardamento pubblicitario che le quattro maggiori compagnie attuano nei nostri confronti: per questo motivo ci dimentichiamo spesso che esistono realtà alternative davvero vantaggiose. Una di queste è offerta da PosteItaliane che ormai da tempo si è gettata nel business della telefonia mobile con ottimi risultati. Il vostro sogno è una tariffa che vi permetta di parlare a 11 Centesimi di Euro verso tutti e senza scatto alla risposta? Il Piano CONvenienza di PosteMobile è ciò che fa per voi.
Le Poste Italiane, una volta “intrufolate” nel mercato della telefonia mobile hanno generato un buon margine di utili, grazie forse alla capillarità dei più di 14000 sportelli postali sparsi su tutto il territorio italiano e alla “felice convivenza” con l’ormai onnipresente carta di credito prepagata “PostePay“.
Oggi però vogliamo presentarvi un’interessantissima tariffa di PosteMobile dal nome “Piano CONvenienza di PosteMobile“. La convenienza è davvero evidente già a un primo sguardo: 11 Centesimi di Euro al minuto verso tutte le numerazioni in Italia è davvero un’ottima tariffa. Aggiungiamo poi che la tariffazione avviene a scatti di 30 secondi: questo vi permette di pagare “solamente” 5,5 Centesimi di Euro ogni 30 secondi effettivi di conversazione.
Dalle cifre appena esposte avrete capito il vantaggio più evidente: è assente lo “scatto alla risposta” che è un vero e proprio “pizzo” che tutti noi utenti siamo costretti a pagare a ogni telefonata. Se, ad esempio, si chiama la propria mamma per il classicissimo “Mamma butta la pasta che tra poco sono a casa“, il costo di questo avviso sarà solamente di 5,5 Centesimi di Euro senza altra sorprese poco gradite.
Anche gli sms sono proposti a un prezzo speciale di 11 Centesimi di Euro cadauno verso tutti i numeri di cellulare nazionali. È possibile accedere al nuovo piano CONvenienza semplicemente chiedendo la portabilità del proprio numero di cellulare di un altro operatore verso PosteMobile dal 1° ottobre al 30 novembre 2008; oppure, se si è già clienti PosteMobile, compilando il modulo di richiesta.
Maggiori informazioni al sito PosteMobile.it oppure telefonando al numero verde gratuito di PosteItaliane 803.160.
alessandro 22 Marzo 2009 il 19:27
Per me è una tariffa come tante, anzi peggio delle altre, perchè lo scatto di 5,50 cent d euro ogni 30 secondi è anticipato.
Quindi paghi 5,50 alla risposta + 5,50 al 31° secondo di conversazione + 5,50 al 61° secondo di conversazione
insomma 61 sec di conversazione = 16,50 cent
corregetemi se sbaglio
grazie
andrea 26 Marzo 2009 il 23:13
io la ho ed è comodissima e cmq è così verso tutti gli operatori, prima con la tima a chiamare un vodafone spendevo 45 cent al minuto ora 11, e gli sms 15 ed ora 11 vedi un pò tu
ezio novaro 11 Maggio 2009 il 11:55
E’ una tariffa per sempre !!!! Pertanto deve essere automaticamente applicata a chi già a fatto il passaggio a PosteMobile cambiando il suo gestore precedente. Su questo fatto pare che Postemobile sia sordo, nonostante il numero verde 803160 non sono riuscito a contattare nessuno e anche dalla loro e-mail attendo una risposta. Faccio presente che l’ anno scorso avevano pubblicizzato una tariffa simile e, informandomi allo sportello perchè sul volantino non era precisato, mi dicevano che era valida per due mesi per i soli cambiatori di numero. Se non passerò a questa tariffa, o è una truffa per diverso trattamento utenti, o è una truffa perchè non sarà per sempre. Ezio
antonio 22 Ottobre 2009 il 19:07
tengo poste mobike da quasi un anno mi trovo veramente bene,anche perché si carica automaticamente con addebito sul mio conto corrente di bancoposta appena arriva ai 5 euro di carica senza spendere un euro in piu
rob 12 Febbraio 2011 il 18:04
Per me è una tariffa come tante, anzi peggio delle altre, perchè lo scatto di 5,50 cent d euro ogni 30 secondi è anticipato.
Come per tutti gli altri tonto.