Si chiama Effettiva l’opzione tariffaria di Nòverca che permette di chiamare tutti i numeri nazionali senza scatto alla risposta. Questa soluzione risulta particolarmente vantaggiosa per gli utenti che effettuano telefonate di breve durata per le quali l’incidenza dello scatto anticipato può facilmente superare il costo della telefonata stessa.
Effettiva prevede un costo mensile di 3 euro con rinnovo automatico. Oltre all’eliminazione dello scatto alla risposta l’opzione include una tariffazione concorrenziale per le chiamate e per gli SMS:
- Le chiamati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa o mobile hanno un costo di 14 cent/min con conteggio in effettivi secondi di conversazione.
- Le chiamate verso i numeri Nòverca hanno un costo di 7 cent/min sempre con conteggio in secondi.
- Gli SMS nazionali costano 10 centesimi.
Nel costo dell’opzione Effettiva sono inoltre inclusi i primi 30 minuti di conversazione di ogni mese verso qualsiasi destinazione nazionale.
Come dicevamo le chiamate brevi sono quelle che si avvantaggiano maggiormente dalla struttura Nòverca Effettiva. Ad esempio una breve chiamata di 10 secondi verso un altro numero Nòverca con Effettiva costa 1,16 centesimi mentre una chiamata di mezzo minuto verso un numero di un altro operatore costa 7 centesimi.
Per attivare l’opzione Effettiva è necessario che sulla Extended SIM Nòverca sia disponibile un credito residuo di almeno 4 euro. L’attivazione può avvenire direttamente online per gli utenti registrati sul sito dell’operatore. In alternativa è possibile chiamare il Self Care di Nòverca al numero 40543700 o inviare un SMS con la scritta “EFFETTIVA ON” al numero 40543711. Effettiva può essere disattivata in qualsiasi momento sia dal sito noverca.it, sia chiamando l’Assistenza Clienti Nòverca al numero 192021, sia ancora inviando un SMS con la scritta “EFFETTIVA OFF” al numero 40543711 (si veda questa pagina per tutti i dettagli).
In caso di disattivazione le condizioni del piano Effettiva e gli eventuali bonus di traffico residui saranno usufruibili fino alla fine del periodo già pagato. Successivamente chiamate e SMS verranno invece tariffate secondo il piano attivo sulla SIM.
[Photo Credits | Nòverca]