Si chiama Bip International la nuova opzione tariffaria di Bip Mobile per le chiamate verso l’estero. In accordo con la filosofia low cost dell’operatore anche Bip International ha dei costi molto contenuti che partono da 1 cent/min. Inoltre per tutto il 2013 il canone di abbonamento è offerto in promozione.
Le caratteristiche di Bip International
Bip International è disponibile al momento verso 14 nazioni extra europee e prevede prezzi compresi tra 1 e 6 centesimi al minuto. La tariffa è particolarmente interessante per gli utenti che chiamano regolarmente numeri di telefono nei paesi che rientrano nell’opzione e vogliono mantenere sotto controllo la spesa telefonica. Nel dettaglio Bip International prevede i seguenti costi:
- 1 cent/min verso Cina, India, Marocco(*).
- 3 cent/min verso Argentina(*), Colombia(*), Perù(*), Romania, Uruguay(*) e Venezuela.
- 6 cent/min verso Albania(*), Ecuador(*), Egitto(*), Nigeria, Ucraina(*).
Per i paesi contrassegnanti dall’asterisco (*) la tariffa è valida solo per le chiamate verso rete fissa. Bip International prevede uno scatto alla risposta di 16 centesimi mentre la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi.
L’opzione Bip International si rinnova automaticamente ogni 4 settimane e prevede un canone di 50 centesimi. In promozione fino al 31 dicembre 2013 il canone è offerto gratuitamente.
Attivazione e compatibilità
Per l’attivazione di Bip International è previsto un contributo iniziale di 5 euro. L’attivazione è invece gratuita per i nuovi clienti che richiedono l’opzione assieme all’acquisto di una nuova SIM. Per chi è già cliente Bip l’attivazione può avvenire sul sito dell’operatore o chiamando il numero 4050.
La nuova Bip International è compatibile con i piani tariffari 3X3, Zero, Super5 ed 1cent. Per le chiamate verso in paesi non inclusi nell’opzione si applicano le tariffe specifiche previste dal proprio piano. Per tutti i dettagli su Bip International si può consultare il sito di Bip Mobile.
[Photo Credits | Bip Mobile]