Windows Phone Marketplace raggiunge quota 82.000 app

di Redazione 1

Il Windows Phone MarketPlace continua a crescere a ritmi sostenuti. Secondo le ultime statistiche non ufficiali di All About Windows Phone, lo store di Microsoft ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra di 82.000 applicazioni disponibili.

Considerando che gli ultimi numeri ufficiali diramati a marzo parlavano di 70.000 app disponibili, il colosso di Redmond sta imparando molto bene dai suoi competitor – Apple e Google – come attirare utenti e sviluppatori. Ad oggi, sono 340 le applicazioni che vengono inviate ogni giorno al MarketPlace di Windows Phone ed anche se la qualità generale dell’offerta non sembra delle migliori (solo l’8% delle app è valutato con 5 stelle ormai da mesi) la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.

Certo, Google Play ed App Store con le loro 450.000 e 550.000 app sono ancora lontani anni luce, ma Microsoft c’è e sta giocando bene le sue armi. Vedremo fin dove saprà arrivare.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>