Windows Phone 8 è finalmente realtà e tanti terminali, per tutte le tasche e tutti i gusti, sono pronti sulla rampa di lancio per portare l’ultimo sistema operativo sfornato dai laboratori Microsoft nelle nostre tasche: andiamo a vedere da vicino quelli che daranno il via alle danze preparando il terreno per la grande sfida di Natale.
Nokia Lumia 920
Senza ombra di dubbio il Windows Phone più atteso della stagione. Il nuovo flagship di Nokia ha dalla sua un design molto curato (in piena sintonia con gli altri telefoni della gamma che lo hanno preceduto) e dei componenti hardware di primissimo piano, a cominciare dalla chiacchieratissima fotocamera da 8,7 Megapixel PureView con ottica Carl Zeiss e dal display da 4,5 pollici con tecnologia Clear Black.
Il resto delle specifiche comprende un processore Snapdragon Qualcomm S4 dual-core, 1GB di RAM, 32GB di storage, una fotocamera frontale da 1,3 MP, un’autonomia di 10,8 ore in conversazione ed un sistema di ricarica senza fili. Sarà disponibile da novembre al prezzo di 599,90 euro.
Nokia Lumia 820
Il fratellino minore del Lumia 920 con cover intercambiabili e prezzo più accessibile. È equipaggiato con un display da 4,3 pollici, il processore Snapdragon S4, 8GB di storage ed una fotocamera da 8,0 Megapixel. L’autonomia della batteria si assesta sulle 8 ore in conversazione.
La sua data di uscita è fissata per il mese di novembre al prezzo di 499,90 euro.
Samsung Ativ S
Per il momento, si tratta dell’unico smartphone Samsung con Windows Phone 8. È un device di fascia alta equipaggiato con un display Super Amoled da 4,8 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5GHz ed 1GB di RAM.
Dispone inoltre di una fotocamera da 8 Megapixel (più fotocamera frontale da 1,9MP) e del supporto ad NFC e MicroSD. Sarà disponibile nelle prossime settimane nei tagli da 16GB e 32GB con prezzi a partire da 599 euro.
HTC 8X
È il nuovo top di gamma di casa HTC e, come tale, è dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto: processore Snapdragon S4 dual-core da 1,5GHz, display Super LCD da 4,3 pollici, 1GB di RAM e 16GB di storage (non espandibili).
Vanta anche due fotocamere – una posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 2,1 MP – e la presenza della tecnologia Beats Audio. Sarà disponibile dal mese di novembre al prezzo di 500 euro.
HTC 8S
Come facilmente intuibile, si tratta del “fratello minore” dell’8X equipaggiato con display Super LCD da 4 pollici, processore dual-core da 1Ghz, 512MB di RAM, 4GB di storage e fotocamera da 5 Megapixel.
Ha un look più informale rispetto al modello superiore e sarà disponibile anch’esso da novembre con un prezzo di vendita al pubblico pari a 300 euro.
Allora, qual è il vostro preferito? Non esitate a farci conoscere la vostra opinione attraverso i commenti.