Windows Phone 7 potrebbe essere lanciato l’11 ottobre prossimo nel corso di un evento Microsoft a New York City. A far trapelare l’indiscrezione il sito Internet Pocket Lint, secondo cui sono già “molte” le fonti ad aver confermato la notizia. Il colosso di Redmond, dunque, potrebbe presentare il suo nuovo OS a una settimana esatta dalla manifestazione di Londra – confermata ufficialmente per il 5 ottobre – in cui il CEO Steve Ballmer parlerà di “Windows Azure, Windows 7, l’imminente Windows Phone 7 e il browser Internet Explorer 9”.
Sulla veridicità di tali affermazioni, come al solito in questi casi, nessuno può mettere la mano sul fuoco. Microsoft dice che “non commenta rumor e indiscrezioni” ma è ormai chiaro che Windows Phone 7 è a un passo dall’ufficializzazione: il sistema operativo ha già raggiunto lo stadio di RTM, la sua uscita in Europa è stata fissata ufficialmente per ottobre e tutti i maggiori produttori di smartphone hanno pronti terminali che prevedono la sua presenza.
Tra i primi smartphone con Windows Phone 7 a debuttare sul mercato, l’HTC HD7 con touch-screen AMOLED da 4.5 pollici e fotocamera da 8 MP che potrebbe essere presentato la settimana prossima; l’LG Optimus, già ufficializzato con il suo tastierino QWERTY a scomparsa e il suo supporto DLNA per la trasmissione dei file multimediali verso i dispositivi con supporto Wi-Fi, e il misterioso Samsung Cetus con display AMOLED da 4”.
Ufficiale anche l’integrazione con Xbox Live del sistema operativo e i nomi dei primi giochi supportati: Castlevania, Halo: Waypoint, Star Wars, Crackdown, Guitar Hero e altri ancora.
Per il resto, non ci resta che aspettare le prossime settimane. Che sia l’11, il 14 o il 5, ad ottobre sapremo sicuramente tutto quello che c’è da sapere su Windows Phone 7: preparatevi!
Commenti (1)