Windows Phone 7: un’idea anche per il lavoro

di Redazione Commenta

 

 

Windows Phone 7 (WP7) lanciato da pochi giorni da Microsoft, tenta l’avventura anche in ambiti diversi dal classico uso consumer. Il suo object oriented si spinge anche verso il mondo del business, per togliere il primato alla Apple che in pochi anni si è conquistata il podio seguita da Apple, Google e RIM. Gli analisti di mercato, parlano comunque di un interessante frutto di lavoro di Microsoft per lo sviluppo di Windows Phone 7, che permetterà sicuramente dei validi input per realizzare la sinergia con gli uomini d’affari.
Le dimostrazioni effettuate in fase di lancio di Windows Phone 7, hanno fatto si che i dirigenti ed i tecnici del team, abbiano mostrato la funzionalità anche per i business man. Infatti, punti di forza, oltre all’integrazione (per consumer) con XBox, oppure Facebook, sono stati mostrati gli strumenti che permettono (per business) di legare il Windows Phone 7 ad e-mail, software gestionali e di produttività.


Un’analista della J Gold Associated, ha dichiarato che mentre gli utenti potranno utilizzare lo smartphone con questo sistema operativo godendo appieno dell’interfaccia standard, con gli strumenti lanciati, le aziende potranno anche lavorare per personalizzarsi le interfacce. Questo perchè si potrà fare a breve il porting delle applicazioni grazie agli sviluppi di compaibilità che vedranno l’entrata nel sistema operativo mobile di SilverLight e dei protocolli .NET.
La Microsoft, continua ad investire sulla sua campagna di marketing per lanciare il suo prodotto in questo mercato veramente interessante per l’innovazione tecnologica e soprattutto si pone per il 2014, degli obiettivi di incremento numerico delle vendite e soprattutto il riconoscimento della validità (da parte delle aziende) del Windows Phone 7.
Il nuovo OS Mobile, ha quindi tutta la strada in salita davanti ed è meglio che la sfrutti bene, prima che i competitor facciano completamente dimenticare alle aziende la presenza di un sistema operativo mobile creato da Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>