Sì, lo sappiamo. Sono quasi due mesi che non facciamo altro che “sparare” possibili date di uscita di Windows Phone 7, ma questa volta potrebbe essere davvero la volta buona: secondo fonti molto vicine a Microsoft starebbe programmando una serie di eventi tesi a lanciare il nuovo sistema operativo mobile il prossimo mese. L’11 ottobre dovrebbe esserci una presentazione in grande stile a New York, alla presenza del CEO Steve Ballmer, mentre la commercializzazione dei primi smartphone con Windows Phone 7 dovrebbe partire il 21 dello stesso mese in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. Ancora nebbia fitta, invece, per quanto riguardo l’approdo del nuovo OS negli States.
Tra i primi partner commerciali di WP7, dovrebbero esserci Orange (già partner di Windows Mobile in molteplici occasioni) e una grossa stazione radio britannica che Microsoft avrebbe già contattato per promuovere il suo nuovo sistema operativo. Quanto agli spot televisivi e alle pubblicità sui giornali, bisogna aspettarsi un vero e proprio bombardamento entro pochissime settimane, riferiscono gli ultimi rumor.
Venendo, poi, alla “ciccia”, i telefoni con Windows Phone 7 che verranno quasi sicuramente lanciati sul mercato nei primi mesi di vita del nuovo OS redmondiano sono: LG Optimus 7 (che abbiamo visto recentemente in un lungo video dimostrativo); HTC HD7 (con touch-screen WVGA TFT da 4.3 pollici, fotocamera da 5.0 MegaPixel e processore Qualcomm da 1GHz); Samsung Cetus (con display AMOLED da 4”) e qualcun altro che adesso ci sfugge o non conosciamo affatto (magari potrebbe esserci la sorpresa Zune HD2, chissà!).
Allora, che dite? Anche voi siete stuzzicati dal lancio di questa nuova piattaforma mobile o, ormai, nemmeno un colosso del calibro di Microsoft può contrastare lo strapotere che Apple è riuscita ad acquisire con il suo iPhone 4? Diteci la vostra nei commenti!
Commenti (1)