Mentre continua a montare la polemica sulla causa fatta a Motorola per una presunta violazione di brevetti, Microsoft ha confermato la presentazione ufficiale di Windows Phone 7 per l’11 ottobre prossimo: l’evento, a cui parteciperà anche il CEO Steve Ballmer, avrà luogo presso il Microsoft Technology Center di New York e vedrà nel ruolo di partner ufficiale T-Mobile. Ecco cosa recita l’invito diramato dal popolare gestore USA: “Godetevi snack leggeri, birra e vino mentre saranno mostrati in esclusiva i dispositivi di T-Mobile animati da Windows Phone 7 e alcune delle nostre applicazioni disponibili al lancio“.
Dunque è vero, Windows Phone 7 sta per vedere la luce, forse debutterà sul mercato italiano il 21, ma questa non è l’unica novità svelata da Microsoft. Nella giornata di ieri, il colosso di Redmond ha infatti annunciato anche l’apertura, sempre l’11 ottobre, del nuovo Marketplace per Windows Phone 7.
Al suo lancio, la vetrina digitale dedicata al nuovo OS di Microsoft sarà aperta solo a poche centinaia di sviluppatori, per evitarne il sovraccarico, e prevedrà regole molto ferree per l’accettazione e la pubblicazione di applicazioni. Secondo le linee guida tracciate dal gigante redmondiano, per vedere le proprie creazioni sul Windows Phone 7 Marketplace, gli sviluppatori dovranno:
- Essere sviluppatori registrati al Marketplace e richiedere un’autorizzazione via e-mail
- Integrare il titolo dell’applicazione e una sua descrizione di circa 75 parole nella richiesta
- Effettuare la richiesta prima del 6 ottobre (per avere accesso al Marketplace già dall’11)
- Inviare screenshot o un link a una descrizione video dell’applicazione (opzionale)
Insomma, se l’App Store di Apple è troppo chiuso, quello di Microsoft non scherza. Ma in fondo c’era da aspettarselo. Quindi spegniamo sul nascere le polemiche e prepariamoci al grande evento. Anzi, ai grandi eventi: secondo le ultime notizie, l’11 ottobre non solo New York, ma anche tante altre importanti città del mondo, ospiteranno una kermesse di presentazione di WP7.
Voi cosa vi aspettate?
[Via | Neowin]