Un sondaggio pubblicato online da Nokia (e poi rimosso) ha fatto luce sulle modalità e le caratteristiche dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8 che sarà reso disponibile nei primi mesi del 2013 per i Lumia attualmente equipaggiati con Windows Phone Mango.
L’upgrade, di fatto, verrà gestito per metà da Microsoft e per metà dal colosso finlandese. La prima si occuperà di portare nell’OS una nuova Start Screen con live tiles ridimensionabili, la possibilità di impostare l’immagine del giorno di Bing come sfondo della lock screen e nuove funzioni di controllo genitoriale. Nokia invece introdurrà la condivisione Bluetooth per i file multimediali senza DRM, un add-on per creare animazioni (Cinemagraph), nuove funzioni per la fotocamera (rimozione degli oggetti indesiderati dalle foto), versioni aggiornate delle applicazioni Contacts Transfer e Contact Share e la app Ringtone Maker per la creazione di suonerie.
Più oscura è la situazione dei terminali con Windows Phone Mango prodotti da altre aziende. Appena si conosceranno ulteriori dettagli, vi faremo sapere.
[via]