Il Marketplace di Windows Phone ha raggiunto in giugno la soglia delle 100 mila applicazioni. Un traguardo importante che segnala il crescente interesse per la piattaforma Microsoft ed offre una grande varietà di scelta agli utenti. In questo post vi presentiamo 10 applicazioni di diverse categorie, ognuna a suo modo indispensabile.
- 3B Meteo: Se siete tra coloro che non escono di casa senza dare uno sguardo alle previsioni meteorologiche, l’applicazione ufficiale del sito 3BMeteo.com è quello che fa per voi. Previsioni costantemente aggiornate anche a sette giorni, temperature, precipitazioni e webcam in diretta tre i servizi disponibili.
- Pagine Bianche: Avere con se il cellulare ma non ricordare il numero da chiamare può essere seccante. Un problema che si risolve con l’applicazione ufficiale delle Pagine Bianche che da accesso all’elenco telefonico nazionale integrato da mappe e percorsi.
- Trova Farmacie: Restando in tema di ricerca locale, Trova Farmacie è una pratica applicazione che permette di individuare le farmacie più prossime alla propria posizione.
- Traduttore: Per chi è spesso in viaggio all’estero o lavora con documenti in altre lingue, il Traduttore di Bing è uno strumento indispensabile con molteplici opzioni di traduzione in tutte le lingue più diffuse.
- Il Convertitore: E’ una applicazione in stile Metro pensata per convertire le unità di misura tra i diversi sistemi. Indispensabile per chi segue studi tecnici o professionali, ma comoda anche per tutti gli altri.
- Adobe Reader: Il formato PDF è tra gli standard più usati per lo scambio di documenti. L’applicazione ufficiale Adobe Reader per Windows Phone garantisce la massima compatibilità con questo formato e permette di selezionare il testo contenuto nei documenti.
- Skype: Per restare in contatto con i propri amici ma anche per chattare, chiamare e videochiamare. Insomma Skype non ha certo bisogno di presentazioni ed è perfetta per chi ha una tariffa per internet di tipo flat.
- SkyDrive: Accedere ai propri documenti ovunque o gestire e condividere foto e video direttamente dallo smartphone. E’ quanto offre SkyDrive di Microsoft.
- YouTube: Durante una lunga e noiosa attesa o per ravvivare una serata noiosa, cosa c’è di meglio che pescare tra video della rete? L’applicazione Youtube, sviluppata da Microsoft da accesso diretto al più grande sito di contenuti video.
- Twitter: Vero e proprio fenomeno collettivo, Twitter è disponibile con una applicazione ufficiale anche su Windows Phone che consente di aggiornare la propria timeline e cercare tra le tendenze del social network.
lordchaotic 10 Settembre 2012 il 21:04
perchè twitter si e facebook no?
Michele 11 Settembre 2012 il 21:54
@lordchaotic: Purtroppo bisogna fare delle scelte e Twitter è sembrato più adatto all’uso mobile.