«Lo smartphone LG Optimus 7 sarà al centro di un’esperienza di intrattenimento completa, rappresentando la leadership di LG nell’integrazione dei sistemi mobile». Parole e musica di Seong-jin Park, Vice Presidente del Mobile Handset R&D Center di LG Electronics, che ha così commentato la presentazione ufficiale dell’LG Optimus 7, lo smartphone con Windows Phone 7 che nei mesi scorsi abbiamo imparato a conoscere come LG E900 e che ora – sembra certo – debutterà sugli scaffali dei negozi alla fine dell’anno.
Il nuovo LG Optimus 7 è uno dei primi telefonini a supportare la tecnologia DLNA, che permette di inviare facilmente file multimediali (video, video in HD fino a 720p, musica, immagini, ecc.) a qualsiasi dispositivo dotato di supporto Wi-Fi, come TV e impianti home theater.
Sul fronte estetico, c’è poco da discutere. L’ultimo fiore all’occhiello di casa LG è un fulgido esempio di come si possa trovare qualche spunto originale anche essendo costretti nel farm-factor del touch-phone: il design del cellulare è elegante al punto giusto e il tastierino QWERTY a scomparsa, oltre a sembrare molto comodo da usare, appare decisamente gradevole alla vista.
Purtroppo per noi, non sono stati ancora svelati i dettagli tecnici sull’LG E900. Gli ultimi rumor davano il dispositivo equipaggiato con un display WVGA e una porta USB al lato, ma per il resto vige ancora la nebbia più fitta. E stesso discorso vale per i prezzi di vendita al pubblico: per la fascia di mercato a cui si rivolge (quella alta), l’LG Optimus 7 non costerà mai quanto un Cookie, ma ci avrebbe fatto piacere conoscere – almeno orientativamente – il numero di stipendi da ipotecare per portarci il telefono a casa.
Pazienza, ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Voi tenetevi pronti, che delle succulente news stanno per arrivare. Ce lo sentiamo!
Commenti (1)