HTC ha annunciato un nuovo evento pubblico per mercoledì prossimo, il 15 settembre, in quel di Londra. Quali nuovi prodotti presenterà per l’occasione il colosso dell’elettronica taiwanese? Alla difficile domanda stanno provando a dare una risposta i rumor circolanti nelle ultime ore in Rete, secondo i quali HTC ha come assi nella manica un tablet animato dal sistema operativo Android, il nuovo HTC Desire HD e, soprattutto, il successore dell’HTC HD2, che con molta probabilità non si chiamerà HTC HD3 come si pensava ma HTC HD7. Ad animarlo, manco a dirlo, il debuttante Windows Phone 7.
Come tutti gli smartphone con Windows Phone 7 di cui abbiamo parlato nelle ultime settimane (e di cui continueremo sicuramente a parlare in futuro), il nuovo HTC HD7 sarà un dispositivo di fascia alta e tra le sue caratteristiche tecniche dovremmo trovare elementi come una RAM da ben 1GB e un processore ARM dual-core.
Per quanto concerne il display, si parla di un touch-screen AMOLED da 4.5 pollici dotato di una risoluzione pari a 1280×800 pixel, mentre la fotocamera del terminale dovrebbe poter contare su un sensore da 8 MegaPixel e diverse funzionalità avanzate, come il flash a LED e la capacità di registrare video in HD (720p).
Da segnalare anche la ventilata presenza del supporto HDMI e Wi-Fi. La batteria dovrebbe essere da 1800 mAh, ma non ci sono ancora informazioni – ufficiali o ufficiose – sul livello di autonomia che questa riuscirà ad assicurare al telefono.
L’ HTC HD7 potrebbe debuttare tra non moltissimo in Australia, per conto del gestore Telstra e con l’obbligo di sottoscrizione di un contratto telefonico della durata di 3 mesi. Ancora nessuna parola, ahinoi, sui prezzi di vendita al pubblico e sull’eventuale disponibilità dello smartphone dalle nostre parti.
Attendiamo Londra, lì ne sapremo sicuramente di più.
Commenti (1)