A quanto pare, i telefoni a doppio schermo sono un chiodo fisso di Microsoft. Dopo il brevetto relativo al telefonino con display fronte-retro di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, il colosso di Redmond ha depositato il disegno di un altro device a doppio schermo che si presenta come un’idea piuttosto interessante.
Guardando i disegni a corredo del post potete capire meglio cosa intendiamo. Nei progetti di Microsoft c’è la realizzazione di uno smartphone suddiviso in due parti, con due touch-screen indipendenti fra loro ma che all’occorrenza si possono unire, usando l’attrazione magnetica, e comunicare fra loro.
L’esempio del brevetto parla chiaro. Mettiamo il caso che stiate camminando per strada e un amico vi chiama per chiedergli di andare a casa sua. Usando lo smartphone a doppio schermo di Microsoft, potrete mantenere la prima parte del telefono vicina all’orecchio per parlare con l’interlocutore ed usare il secondo touch-screen come un navigatore GPS per trovare l’abitazione da raggiungere.
Davvero interessante, non c’è che dire. Ma come tutti i brevetti di questo genere, un po’ particolari, è da considerare seriamente la probabilità che il progetto non veda mai la luce.
[via]