Salve a tutti. Oggi, per la gioia di grandi e piccini, abbiamo deciso di dedicare un intero post a Mozart. Ma no, dove scappate? Non avete sbagliato blog. Questo è sempre Io Chiamo e noi siamo sempre qui per parlarvi di telefonia mobile. Il Mozart a cui facevamo riferimento è quello prodotto da HTC, ossia uno dei primi smartphone ad essere animati dal nuovo Windows Phone 7, le cui caratteristiche tecniche sono state finalmente svelate da un video pubblicato in Rete dai ragazzi di WMPowerUser.
Vagamente somigliante al Nexus One (di Google ma prodotto dalla stessa HTC),l’HTC Mozart dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un touch-screen WVGA Super LCD da 3.7 pollici, una fotocamera da 8.0 MegaPixel (verosimilmente con funzionalità di registrazione video) e un processore Qualcomm da 1 GHz.
Sul fronte della memoria, dovremmo essere al cospetto di un telefono equipaggiato con 576MB di RAM, 512 di MB ROM e una capacità di storage di 8 GB (forse espandibile con le schede di memoria microSD, forse no). Quanto alla connettività, il Mozart sembra essere in grado di operare con le reti GSM (850/900/1800/1900 MHz) quad-band e UMTS/HSPA (2100/900 MHz) dual-band, segno che molto probabilmente lo vedremo anche in Europa.
Secondo le ultime indiscrezioni, l’HTC Mozart debutterà sugli scaffali dei negozi sin dal “day one” del nuovo Windows Phone 7. Questo vuol dire che potrebbe essere disponibile già dalla prima metà di ottobre (visto che l’OS di Microsoft potrebbe essere presentato l’11 ottobre). Prezzo: ancora ignoto.
In attesa di saperne di più, vi lasciamo al video a cui accennavamo all’inizio del post: nulla di eccezionale – si vede qualche schermata di WP7, un auricolare Bluetooth Nokia BH-503 e poco più – ma almeno ci permette di intravedere quello che potrebbe essere uno degli smartphone protagonisti della stagione pre-natalizia. Buona visione!
Commenti (2)