Gli smanettoni di smartphone, stanno apprezzando sempre più il Windows Phone 7 e soprattutto le sue funzionalità nascoste. E’ da quando si è scoperta la possibilità di Tethering USB sugli smartphone LG Optimus 7 e sul Samsung Omnia 7, che arrivano anche per il mondo degli HTC, novità per fare questa operazione sui mobile device dedicati a Microsoft Windows Phone 7.
I modelli disponibili in Italia con i quali ci si può divertire sono il HTC HD 7 e l’HTC 7 Mozart. Ovviamente per fare il Tethering USB necessita che questi ultimi siano sbloccati con il ChevronWP7, o almeno si necessita che l’utente abbia l’account di amministratore sul sistema operativo.
Ma facciamo capire bene cos’è il Tethering USB per i pochi che non lo sapessero. Questa funzionalità ci permetterà di sfruttare lo smartphone come un modem esterno per PC, oppure con altre periferiche sempre esterne via USB.
Ovviamente per farlo si necessita di conoscere i rischi legati alla possibilità di entrare via hardware nello smartphone.