Craccato lo store Microsoft Phone

di Redazione Commenta

 

 

Steve Ballmer e la sua società informatica, sono sulla cresta dell’onda grazie a Windows Phone 7. La sua prepotenza nel settore degli smartphone, va incontro ad una competizione con Google Android e con Apple iOS. Quello di cui parliamo oggi è la sicurezza di Windows Phone 7.

Come gli utenti del sistema operativo mobile avranno notato, tutti i software che vengono rilasciati per Windows Phone 7 hanno una protezione digitale standard, realizzata dalla Microsoft e nota agli utenti come Digital Rights Management. Questo protocollo di tutela, sembra avere creato agli utenti più problemi che tutele e soprattutto, sembrerebbe aver creato problemi sulla possibilità di controllare la diffusione del software.
Gli sviluppatori, hanno infatti rilevato una nuova causa di fallo del sistema sulle protezioni, insita proprio nel sistema operativo e che va in circolo nel momento in cui l’applicazione viene trasferita sul Microsoft Windows Phone Market.

Da qui, l’invito delle software house a Microsoft per migliorare i DRM. Purtroppo per Microsoft questa notizia è stata resa pubblica dopo che avendo avuto molti avvertimenti, non sembra essersi interessata tanto al problema. Di conseguenza, più aumenta la diffusione dei device e più gli esperti di IT dovrebbero lavorare sulla piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>