Se la presentazione ufficiale di Windows Phone 7.5 Mango è dietro l’angolo, due passi più in là c’è la morte del suo antenato meno amato dagli utenti: Windows Mobile 6. Con una nota destinata agli sviluppatori, Microsoft ha infatti annunciato che dal 15 luglio non accetterà più applicazioni per Windows Mobile 6 e aggiornamenti per software destinati alla vecchia piattaforma ora soppiantata da WP7.
A quanto pare, gli utenti potranno continuare ad accedere al MarketPlace e a scaricare applicazioni per i loro telefonini equipaggiati con Windows Mobile 6.x, ma la cosa è destinata a durare poco. Senza aggiornamenti e nuovi software, l’estinzione di WM6 sembra destinata a verificarsi nell’arco di pochissimi mesi.
Interpellata sull’argomento, Microsoft non ha voluto sbilanciarsi sulla morte del suo vecchio sistema operativo mobile. Per ora, c’è solo la conferma della “morte” delle applicazioni il 15 luglio. Se siete utenti del predecessore di Windows Phone 7, segnatevi questa data in rosso e cominciate a guardarvi intorno: è arrivato il momenti di comprare un nuovo smartphone.
[via]
Commenti (1)