Windows Mobile 6.5 si appresta ad essere il punto di svolta di Microsoft per quanto riguarda il settore dei devices portatili. Questo nuovo sistema operativo, che vedremo in funzione a breve su moltissimi cellulari della prossima generazione, è molto orientato verso “il touch” che, come sapete, è il vero trend di questo ultimo periodo. Interfaccia “più a portata di dito”, icone più chiare e didascalie più leggibili: in questo si è sforzata Microsoft nel creare il nuovo Windows Mobile 6.5. Nonostante questo, però, la prima interfaccia proposta di Windows Mobile 6.5 è stata pesantemente criticata e ora sembrerebbe che a Redmond abbiano interpretato i malumori dei possibili futuri clienti proponendo una nuova veste grafica.
WMExperts ha notato le differenze del prossimo Windows Mobile nel corso di una presentazione ad esso dedicata: non potendo avere conferme dirette, dobbiamo credere che l’immagine proposta sopra rispecchi effettivamente la nuova concezione di interfaccia grafica del futuro Windows Mobile 6.5.
La struttura a nido d’ape (novità che ci aveva colpito non poco per la sua particolare conformazione) è stata sostituita con una più modesta (e professionale) interfaccia che aiuta l’utente nella navigazione anche attraverso icone più grandi e quindi maggiormente raggiungibili. Le icone, inoltre, sono state separate tra loro maggiormente per evitare di colpire, ogni volta, quella sbagliata.
Il layout a nido d’ape, sinceramente, ci piaceva proprio per l’originalità del suo design: peccato che chi ha avuto la possibilità di provarlo lo abbia giudicato “poco utile” e quasi fastidioso proprio per il posizionamento delle icone.
Commenti (1)