Il periodo di assordante silenzio che ha circondato per un po’ il progetto Pink sembra essere terminato. Sono infatti arrivate nuove clamorose indiscrezioni riguardo il dispositivo mobile marchiato Microsoft che dovrebbe scendere in campo entro il 2010 per contrastare lo strapotere di Apple e del suo iPhone. La bomba starebbe nella presunta doppia identità di Microsoft Pink, che potrebbe arrivare nei negozi sottoforma di due distinti terminali: il Turtle ed il Pure.
Si tratterebbe di due slider animati dal sistema operativo di prossima generazione Windows Mobile 7, verosimilmente prodotti dall’azienda di Bill Gates in collaborazione con Sharp (dopo la brusca virata degli “amici” HTC ed LG verso Android), uno dei quali, il Pure, dovrebbe approdare sul mercato degli USA attraverso il gestore Verizon.
Di ulteriori dettagli su Microsoft Pink e di specifiche tecniche di Pink, purtroppo, fatta eccezione per le voci di corridoio circolate nei mesi scorsi, non si parla ancora. Dobbiamo quindi affidarci al nostro intuito: touch-screen, app-store, fotocamera da almeno 3.2 MegaPixel, memoria espandibile da minimo 1GB, un mix di tutte le migliori peculiarità tipiche dei cellulari di fascia alta ed un prezzo concorrenziale dovrebbero bastare ad infastidire iPhone, non credete?
Noi pensiamo di sì e, non amando i monopoli, forse lo speriamo pure. Ad ogni modo, tutto ci dovrebbe essere molto più chiaro a Gennaio, quando Microsoft potrebbe iniziare a togliere i veli dalla prossima generazione del suo sistema operativo per dispositivi mobili (dichiarando quasi morto il neo-nato Windows Mobile 6.5).
I due pinkini, Turtle e Pure, potrebbero invece essere presentati il prossimo anno in un’occasione speciale e ricca di riflettori provenienti da ogni angolo del globo, come il CES.
Che altro dire? Sperando di ricevere presto informazioni molto più concrete, lasciamo la parola a voi: che vi aspettate da questa paventata coppia Microsoft-Sharp?
Commenti (1)