Come largamente preventivato, l’evento Microsoft di ieri ha visto come protagonisti quelli che fino a quel momento erano conosciuti come i Pink Phone, ossia gli smartphone Pure e Turtle di cui vi abbiamo parlato in più di una circostanza (e vi abbiamo mostrato le prime foto in anteprima). Il loro nome ufficiale è Microsoft Kin One e Microsoft Kin Two, sono stati fabbricati entrambi da Sharp e vedono negli entusiasti dei social network il loro target di utenza principale. Ma adesso andiamo a conoscerli più da vicino, perché ne vale veramente la pena.
Come testimonia la foto qui sopra, il Kin One è un dispositivo dalla forma veramente particolare, quasi ovale, dotato di un ampio touch-screen QVGA e di un tastierino QWERTY a scomparsa forse un po’ troppo compatto. Ha una fotocamera da 5.0 MegaPixel, un lettore multimediale Zune e 4 GB di memoria interna. Supporta le reti 3G e Wi-Fi.
Il Kin Two ha una forma molto più normale, da classico smartphone per giovani dotato di tastierino QWERTY a scomparsa. È equipaggiato con un touch-screen HVGA, una fotocamera da 8.0 MegaPixel in grado di registrare video in HD, un lettore multimediale Zune ed 8 GB di memoria interna. Supporta le reti Wi-Fi e 3G.
Tra le principali funzionalità comuni ad entrambi i dispositivi: la speciale home screen Kin Loop, che consente di avere le notizie provenienti da tutti i maggiori social network della Rete (Facebook, Twitter, ecc.) in un solo luogo virtuale; la connettività con Microsoft Zune; il backup automatico dei testi; la cronologia delle chiamate; l’accesso tramite browser ed un flash LumiLED per le fotocamere, che sarebbe più potente di 10 volte rispetto ai classici flash a LED. Il sistema operativo che anima i due telefoni non sembra essere Windows Phone 7.
I nuovi Microsoft Kin One e Microsoft Kin Two (questo il loro sito ufficiale) verranno commercializzati a maggio negli States tramite il gestore Verizon ed in autunno in Europa (Italia, Germania, Spagna e Regno Unito) da Vodafone. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente, ma c’è chi dice che dovrebbero aggirarsi sui 400 dollari senza contratto e sui 100/150 dollari con contratto telefonico.
Commenti (2)