Ad una settimana dalla loro presentazione ufficiale, Microsoft ha svelato nuovi interessanti dettagli riguardanti i suoi nuovi smartphone Kin One e Kin Two (quelli della gamma Pink, tanto per intenderci). Come tutti voi ben ricorderete, si tratta di due terminali touch equipaggiato con tastierino QWERTY, uno dalla forma ovaloide ed uno dal form factor più classico, destinati agli utenti fanatici dei social network che amano avere aggiornamenti costanti da Facebook, Twitter e simili ovunque si trovino. Ed ora passiamo alle novità, la lista completa delle caratteristiche tecniche dei due Kin.
Il Microsoft Kin One, quello dalla forma “strana”, può vantare la presenza di un display QVGA capacitativo da 2.6 pollici, una fotocamera da 5.0 MegaPixel (con autofocus, flash a LED ed anti-shake), il GPS e 4 GB di memoria interna (con 256 MB di RAM). Supporta il Wi-Fi b/g, il Bluetooth 2.1, l’USB 2.0 e la radio FM. Ha l’accelerometro e la sua batteria è da 1240 mAh.
Il Microsoft Kin Two è invece equipaggiato con un display QVGA capacitativo da 3.4 pollici (320×4810 pixel di risoluzione), una fotocamera da 8.0 MegaPixel della Omnivision e tutte le altre caratteristiche proprie del Kin One. La batteria è da 1390 mAh.
I nuovi Kin One e Kin Two dovrebbero approdare sul mercato entro fine anno. Il primo dovrebbe vedere la luce in USA a maggio (attraverso il gestore Verizon) e poi approdare in Europa grazie a Vodafone (in autunno), l’altro verrà commercializzato da Verizon in USA a circa 150 dollari (con contratto telefonico) ed arriverà in un secondo momento in Europa sempre attraverso Vodafone. Il prezzo del Kin One non è stato svelato, ma dovrebbe essere inferiore a quello del Kin Two.
Allora, che ne dite? Missione compiuta per Microsoft o no? Fatecelo sapere attraverso i commenti!
Ale 21 Aprile 2010 il 14:05
Secondo me si, mi sembrano due buoni smartphone!!! Bisognerebbe solo provarli 😉