Se con l’atteso Click intende accontentare tutti i fan di Google, casa HTC ha deciso di “regalare” un promettente dispositivo touch dal soddisfacente rapporto qualità/prezzo anche ai fan di Windows Mobile (ce ne sono davvero?). Stiamo parlando del nuovo HTC Mega, cellulare che dovrebbe debuttare entro qualche mese sugli scaffali dei negozi e che finalmente riusciamo a vedere in delle foto vere, non dei rendering computerizzati com’era accaduto fino ad ora.
Per essere precisi, ad animare questo telefono dall’aspetto molto elegante (e misurante 104 x 55 x 12.8 mm) dovremmo trovare il sistema operativo Windows Mobile 6.5, “abbellito” dalla versione a due dimensioni della popolare interfaccia utente TouchFlo. Avremmo preferito il 3D, ma ci accontenteremo volentieri.
Sul fronte tecnico, stando alle indiscrezioni finora trapelate sulla grande rete, il dispositivo sarà equipaggiato con un display a sfioramento da 2.8 pollici dotato di una risoluzione pari a 240×320 pixel ed una soddisfacente fotocamera da 3.2 Megapixel con funzioni avanzate.
Ottimo il supporto alle schede di memoria microSD, che affiancherà i 256MB di ROM ed i 256MB di RAM del Mega. Stesso discorso vale per il supporto alle reti Quad-band GSM, Dual-band HSDPA (900/2100 MHz), alle reti senza fili e alla tecnologia Bluetooth 2.0 con EDR.
Sicuramente da sottolineare la presenza di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i più diffusi formati di file audio e video, quella di un modulo GPS integrato e l’interessantissimo processore Qualcomm MSM7225 da 528MHz.
Il nuovo HTC Mega dovrebbe debuttare entro breve nei mercati selezionati. Il prezzo di vendita al pubblico non dovrebbe superare i 300 euro (senza obbligo di sottoscrizione di contratti telefonici).
A presto con nuovi dettagli e foto – si spera ufficiali – relativi a questo ennesimo interessante dispositivo touch targato HTC. Intanto, voi non esitate a dirci cosa ne pensate.