Secondo ultime indiscrezioni trapelate sulla grande rete, HTC avrebbe intenzione di seguire le orme di Motorola, lavorando a una versione riveduta e corretta di un cellulare recentemente approdato sul mercato. Si tratta dell’HD2 Leo, che potrebbe presto trasformarsi in un inatteso quanto intrigante HTC HD2 Mini (nome in codice Phenom) grande 104 x 57 x 10.9 mm e ricco di potenzialità che potrebbero proiettarlo in breve tempo nell’olimpo dei dispositivi touch di primissima fascia.
A giudicare dall’unica foto del terminale pubblicata su Internet (quella che vedete qui sopra, la cui qualità è quantomeno discutibile), il look dell’HTC HD2 Mini , dimensioni a parte, non dovrebbe differire molto da quello del modello originale.
Il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un touch-screen HVGA da 3.2 pollici di tipo capacitativo,la fotocamera integrata dovrebbe poter servirsi di un sensore da 5.0 MegaPixel (con autofocus) , mentre la memoria interna dovrebbe essere di 512 MB, espandibile con le schede di memoria microSD fino a qualche GB (sedici?). La RAM, è praticamente certo, sarà invece di 256 MB, mentre il processore sarà molto probabilmente un Qualcomm MSM7227 da 600 Mhz.
Il nuovo HTC Phenom supporterà le reti WCDMA/HSPA ( 900/2100 Mhz), GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 Mhz) e Bluetooth 2.1+EDR ed avrà un modulo GPS integrato. Da sottolineare la presenza di un sensore di movimento, il supporto per la radio FM, la connettività MicroUSB, lo scanner di biglietti da visita e l’accesso veloce a tutti i maggiori social network della rete.
Il sistema operativo che animerà il telefono, al contrario dell’HTC Bravo di cui vi abbiamo parlato ieri, sarà Windows Mobile 6.5, adeguatamente equipaggiato con l’interfaccia HTC Sense.
Non ci sono ancora notizie ufficiali circa i mercati di destinazione, la data di debutto ed i prezzo do vendita al pubblico del nuovo HTC HD2 Mini.
Commenti (2)