Qualche settimana fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Windows Phone 7 che integrerà anche il nuovo sistema operativo di Microsoft. Alcune aziende hanno subito presentato i loro terminali che sfrutteranno questa nuova versione di Windows Mobile che risulta essere completamente diversa da quella precedente. LG e Samsung sono state le prime a mostrare i loro nuovi dispositivi che sfrutteranno proprio questo rivoluzionario OS. Un’altra azienda produttrice di smartphone, che già in precedenza aveva sviluppato terminali con Windows Mobile, è rimasta però in silensio. Fino ad ora.
Stiamo parlando di HTC, società taiwanese che tanto sta avendo successo con i suoi ultimi dispositivi che utilizzano come sistema operativo Android, che fino ad ora è rimasta in silenzio sul fronte windows. Il CEO di HTC ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Forbe’s Magazine il loro interessamento per il nuovo OS di Microsoft.
Peter Chou dichiara di essere entusiasta del nuovo Windows Mobile 7 per via dei molti cambiamenti che sono stati apportati a questo sistema operativo. Proprio per questo HTC si aspetta di rilasciare un nuovo telefono Windows Phone 7 Series entro la fine dell’anno. Questa è una notizia straordinaria che dimostra come questa azienda Taiwanese non sia intenzionata ad abbandonare Windows Mobile che gira tuttora su uno dei suoi terminali di punta come HD 2.
Sarà molto interessante vedere come HTC saprà sfruttare questo rivoluzionario sistema operativo che richiede un hardware molto potente per funzionare in maniera egregia. Per il momento non si può pensare che Windows Mobile 7 venga utilizzato su HD 2, visto anche i scarsi risultati che vi abbiamo mostrato in questo articolo. Però un nuovo HTC Mini HD sembra aggirarsi nell’ombra, forse sarà proprio questo nuovo dispositivo il primo di una lunga serie di HTC Windows Phone 7 Series che invaderanno il mercato della telefonia mobile nel corso dei prossimi mesi.