Dalla fredda e lontana Ucraina (che poi non è né così fredda né così lontana) arriva notizia di due nuovi interessanti smartphone di ultima generazione che faranno sicuramente parlare molto di sé. Si tratta dei GSmart G1305 Codfish e GSmart S1205 Cougar della taiwanese Gigabyte, che come ben ricorderete ha presentato il suo primo Android-Phone di recente, nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. Sistemi operativi in dotazione: Android 1.6 per il Coldfish e Windows Mobile 6.5 per il Cougar.
Come testimonia la foto qui sopra, il nuovo Gigabyte GSmart G1305 Codfish è un classico dispositivo touch “giovane” dalla forma rotondeggiante con tasti per la navigazione e pad nella parte frontale. Misura 116 x 56.8 x 12.4 mm ed è dotato di una scheda tecnica per nulla malvagia.
Può infatti vantare la presenza di un display HVGA da 3.2 pollici, un processore Qualcomm da 600MHz e di 256MB di memoria RAM. Integra Wi-Fi, GPS e supporta le reti quad-band GSM/tri-band HSDPA (900 / 1900 / 2100 MHz).
Tocca quindi al nuovo GSmart S1205 Cougar ricoprire il ruolo di dispositivo più elegante e riservato ai veri intenditori. Cellulare che, secondo le ultime indiscrezioni, supporterà l’utilizzo di due SIM in contemporanea.
Tra le sue peculiarità tecniche troviamo un touch-screen da 3.2 pollici, un processore da 416MHz e 128MB di memoria RAM. Anche qui c’è il supporto per il GPS e una vasta connettività che porta il terminale a supportare reti come Wi-Fi e GSM / GPRS / EDGE quad-band.
Visto che stiamo parlando delle prime informazioni e delle primissime foto trapelate dei due dispositivi, non vi sorprenderete certo se vi diciamo che non ci sono ancora dati certi circa la data di debutto, i mercati di destinazione ed i prezzi di vendita al pubblico dei nuovi Gigabyte GSmart G1305 Codfish e GSmart S1205 Cougar.
Ci tocca aspettare.
nadia 18 Aprile 2010 il 22:23
io gia tengo GSMART S1205,pero ho scoperto che non si puo usare al Italia,per il mio dispiacere,per non parlare che gli operatori de WIND,Tim,Vodafon,Tre no lo sano niente per questo tipo telefoni.per favore come si posono chiedere informazioni per ottenere il menu in italiano?Il problema mio e che il displei si è gia spacato di diverse cadute,vorei ricevere servizio,pero no lo sanno niente qui a Perugia.