Il sito Internet Engadget ha pubblicato una serie di foto e di informazioni dettagliatissime riguardanti il Dell Lightning, uno dei primi smartphone ad essere animato dal neonato sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft. Come potete ben vedere dall’immagine qui sopra, si tratta di uno slider molto sottile ed elegante, all’apparenza molto curato nel design, che al suo interno nasconde un tastierino QWERTY fisico completo. Fascia di mercato di competenza del dispositivo, la più alta. Ed ora scopriremo insieme perché.
A pulsare nel cuore del nuovo Dell Lightning c’è un processore Snapdragon da 1 GHz, che accoppiato ai 512 MB di RAM del terminale dovrebbero garantire allo smartphone un livello di prestazioni davvero alto. La memoria interna è da 1 GB ed è espandibile grazie alle schede di memoria microSD (fino ad 8GB).
Il display del telefono è un luminosissimo OLED WVGA da 4.1 pollici, mentre la fotocamera integrata è da 5.0 MegaPixel (probabilmente con flash, anche se non è stato menzionato fra le caratteristiche tecniche). Compresi nel cellulare ci sono anche il GPS, l’accelerometro, la radio FM ed il sensore di luce.
Sotto il punto di vista della multimedialità, spicca la capacità del Dell Lightning di riprodurre i contenuti Web in formato Flash e Silverlight e i diffusissimi video in formato DivX. Da aspettarsi – anche se non ancora confermato – anche il supporto ai filmati in alta definizione.
Lo smartphone dovrebbe debuttare quasi in concomitanza con il sistema operativo Windows Phone 7, quindi aspettiamoci di vederlo sugli scaffali dei negozi – almeno quelli americani – entro fine anno. Alcuni documenti interni di Dell pubblicati da Engadget sembrerebbero poi indicare l’implementazione del supporto alla rete LTE nel dispositivo entro la fine del 2011.
Staremo a vedere. Sperando di poter avere presto fra le mani questo nuovo gioiellino marchiato Dell. A noi sembra estremamente interessante. Voi che dite?