La casa produttrice Samsung Electronics ha deciso per la sua divisione mobile di continuare a spingere il sistema operativo Bada. Il software di cui è già disposto il Samsung Wave ed il suo successore Samsung Wave Pro, sono due terminali che hanno dato una nuova sensazioni di usabilità agli utenti.
Proprio per questo successo, la Samsung ha deciso con la relase 2.0 di introdurre alcune interessanti novità per entrare in competizione con altri sistemi operativi più diffusi.
Come primo dettaglio, sarà aggiunto il supporto ai pagamenti NFC (Near Field Communications), ci sarà poi una maggiore integrazione con i social networks come Twitter e Facebook e ci sarà anche un SDK (Software Development Kit) con supporto per Windows, Linux e Mac per aprire le strade ai programmatori indipendenti. Oltre a questo si sta lavorando tantissimo per migliorare il multitasking e per l’avvio delle applicazioni dal background.
La Samsung continuerà poi le sue migliorie sul riconoscimento vocale, facciale e le notifiche push. Inoltre supporterà la pubblicità dal web ed i pagamenti verso gli operatori, due caratteristiche uniche ad oggi su un terminale. Il Bada 2.0 è previsto per la metà del 2011.
Commenti (2)