Tempo di update per Windows Phone 8. Microsoft ha infatti cominciato a distribuire il primo aggiornamento software del sistema operativo che va ad introdurre una serie di piccoli ma significativi miglioramenti. Noto con il come in codice di “Portico” l’aggiornamento sfrutta per la prima volta la modalità OTA (Over-The-Air).
Attraverso il sistema OTA è possibile eseguire l’update di un terminale Windows Phone direttamente attraverso una connessione wireless senza la necessità di passare per l’intermediazione di un computer. Tra i primi terminali su cui Portico è disponibile si segnalano alcune versioni “internazionali” dell’HTC 8X, mentre un numero maggiore di dispositivi dovrebbe essere raggiunto a breve.
Con l’aggiornamento Portico Microsoft risolve alcuni bug minori di Windows Phone 8 tra cui l’occasionale riavvio del sistema operativo. Nuova è la gestione del collegamento Wi-Fi che ora resta attivo anche quando si spegne lo schermo. Nella gestione degli SMS è ora possibile salvare delle bozze e quando si rifiuta una chiamata è possibile inviare automaticamente un messaggio personalizzato.
[Via | Pocketnow, Tech2]
[Photo Credits | HTC]