Il Flash su Android 2.2 è lento

di Redazione Commenta

 

La lamentela è giunta da parte dei clienti. Fatto sta che già questa settimana, la guerra mediatica nata tra la Apple e la Adobe, ha fatto si che il team di Steve Jobs decidesse di non rendere più disponibile la tecnologia di lettura Flash nei propri device mobili, attualmente sull’iPhone e poi anche su iPad.

Così facendo, l’avvertimento è arrivato già anche agli sviluppatori di apps che sono avvertiti nl non usare strumenti interattivi basati su Flash per le applicazioni dei prodotti per l’Apple. Fatto sta che questo ha portato un danno interessante ad Apple, anche perchè ha fatto si che gli sforzi fatti per inserire nel pacchetto Flash CS5 la possibilità di creare delle applicazioni esportabili, fosse vano. Questo anche perchè, la tecnologia Flash in se per se andava veramente benissimo dato che sfruttava tutte le potenzialità dell’hardware a supporto.
Ma i problemi per Adobe Flash non finiscono qui. Oggi Google ha annunciato che c’è stato il lancio della versione 2.2 del sistema operativo Android con nome in codice Froyo e che dovrebbe aver avuto supportare a pieno la tecnologia Flash. Ebbene il supporto pieno (teorico) c’è.

Nell’Android Market c’è anche il plug-in per il browser, ma fatto sta che dai primi video pubblicati in rete, si è notato che buona parte delle funzionalità di Flash emulate sul device con il sistema operativo di Google vanno veramente a rilento tanto da annoiare l’utilizzatore. Da qui, Google ha avvertito che è meglio (per ora) utilizzare applicazioni senza il Flash.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>